Tromba

DAVIDE BONETTI Nato a Chiari (Brescia) il 30 marzo 1987, ha ini­­ziato gli studi musicali all'età di dieci anni frequentando la Scuo­­­la di musica presso il Corpo Musicale di Colo­gne, sotto la gui­da del Mo Angelo Fon­tana e del Mo Walter Pezzoni, suo­nan­­do fin da allora la trom­ba e par­te­cipando a numerosi concerti e con­corsi bandistici. Dal 1999 ha intrapreso lo studio del­l'organo sotto la guida del Mo Tar­ci­sio Pasquali, che lo ha portato a dive­ni­re organista di ruolo pres­so la Parrocchia dei Santi Gerva­sio e Pro­tasio in Colo­gne, accom­pagnando le celebra­zio­ni litur­gi­che. Nel 2005 ha in­tra­­pre­so lo studio di perfezio­na­mento in trom­ba sot­to la gui­da del di­ret­tore d'orchestra Mo Giu­seppe Orizio, prendendo parte co­me pri­mo trombettista all'atti­­vità della Libera Ac­ca­demia Città di Palazzolo sull'Oglio. E' stato in seguito al­lie­vo, presso la Scuola Musicale di Milano, del cele­bre trombettista Mo Vito Calabrese, per quarant'anni professore dell'Orchestra del Teatro alla Scala. Ha anche suonato in diversi concerti con l'Orchestra Verdi dell'Auditorium di Milano.

Tromba in re

Tromba in si bemolle